CONDIVIDI
app incontri

Sei alla ricerca della tua anima gemella o semplicemente di amicizie particolari e ti interessano le app di incontri? Leggi questa breve guida.

Il fenomeno delle dating app, nato negli USA, sta ormai sostituendo la vecchia modalità degli annunci online. Negli ultimi dieci anni, questo tipo di app consente con facilità di trovare qualcuno molto simile a noi per preferenza sessuale, età e altro.
Queste app rappresentano la facilitazione tecnologica per eccellenza. Perché non provare, dunque? Solitamente vengono associate a incontri di natura frivola e instabile, ma non è detto che non si trovi davvero una persona seria che sia alla ricerca di qualcosa di vero.

Tinder ha delle cifre da capogiro: 24 lingue, 50 milioni di utenti (100 milioni entro fine 2017) e un miliardo e mezzo di profili. Tramite opzioni come l’appartenenza geografica e il profilo Facebook, si può facilmente trovare un’anima affine.
L’algoritmo infatti elabora le informazioni fornite proponendo profili di persone in base all’età, alla distanza e agli interessi personali. Se un utente mette un cuoricino ad un profilo e l’altro risponde allo stesso modo, è possibile avviare una chat per conoscersi.

Tinder Plus, la versione premium a pagamento, è nata con funzioni aggiuntive come la pesca di una scelta già scartata e le impostazioni per chi è sempre in viaggio. La migliore app.
Altra app molto quotata sembra essere ”Hot or Not”, sito per valutare le immagini caricate dagli altri. Si può dichiarare ”hot” o scartare un utente, e l’azienda ha dichiarato di contare più di 150 milioni di utenti mensili.
Se le reciproche preferenze coincidono, è possibile contattarsi.

Badoo, il social degli incontri da anni, è disponibile anche in versione app per smartphone. La facilità nel farsi notare e contattare gli altri resta il suo punto forte. E’ possibile sempre iscriversi tramite profilo Facebook, dal quale emergono gli interessi e gli hobby in comune. Utile è anche l’opzione di accettare inviti solo da utenti con dati reali.

Meetic, infine, è un altro sito impossibile da non menzionare. In tutto il mondo viene utilizzato da più di 40 milioni di persone. Solo in Francia, sono 7 milioni gli iscritti.
In Italia è considerato il sito top per gli incontri, e permette di conoscere altri single.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here