CONDIVIDI
tv

Esistono soluzioni, anche non molto care,  che permettono di trasformare un vecchio televisore in una moderna smart TV.

Si parla di Leelbox S1, una TV Box con Android 6.0, che ha tutte le carte in regola per trasformare una vecchia TV in un moderno apparecchio multimediale connesso ad internet. Questo box Android è veramente uno spettacolo, è l’entry level della gamma Leelbox ma non sembra un prodotto basico, funziona molto bene ed è reattivo e veloce.

Ha due prese USB, ingresso AV (uno spreco utilizzarlo con una connessione analogica) e HDMI con il quale lo si può collegare al televisore che supporta Simplelink e con un solo telecomando si può addirittura gestire TV e box Android con molta semplicità. È molto facile da utilizzare e configurare.  Gli si può collegare una tastierina wireless (con ricevitore USB) con la quale può risultare più semplice scrivere e navigare su internet.

Questo box ha dalle dimensioni estremamente contenute, tanto che sta in una sola mano, ed il prezzo è davvero molto accessibile  (attualmente costa tra i 25 e  i 30 euro con spedizione) ma con un “cuore” enorme.

È estremamente consigliato se si è alla ricerca di uno strumento per rendere Smart o più smart la Tv senza spendere tanto. Il Sistema Operativo Android 6.0 permette di sfruttare tutte le App del famoso Google Play Store. Conta su un processore a quattro core Cortex A53 da 2GHz. La RAM è da 1GB, mentre lo spazio per l’archiviazione arriva a 8GB. Gestisce i più comuni formati video tra cui HD MPEG 1/2/4, H.265, HD AVC/VC-1 e Xvid/DivX 3/4/5/6.

È poi in grado di trasmettere contenuti 4K a 60 Hz. In pratica è un computer in miniatura, con tanto di collegamento Ethernet tramite la tradizionale porta RJ-45 e supporto Wi-Fi sulla banda dei 2,4 GHz.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here