CONDIVIDI

L’economia sta cambiando, il modo di interagire con le persone sta cambiando con il passere del tempo e se tutto continuerà di questo passo finiremo per non acquistare e comprare più niente, niente sarà di nostra proprietà se non per un breve periodo.

Ciò di cui stiamo parlando è la sharing economy che ai giorni nostri sta avendo un grande successo, e che molti sperano che questo successo possa trasformarsi in una certezza nel nostro futuro.

Si potrà e si può anche adesso, noleggiare qualsiasi oggetto: variando da una bicicletta ad un tavolo da scrivania o anche un’automobile.

Se vuoi anche tu cimentarti e provare questa nuova possibilità del noleggio, ecco quali sono le migliori categorie di cui si occupano:

  • Car pooling. Se stai cercando un passaggio e non una vera e propria automobile da noleggiare e guidare questo è il caso che fa per te.

Potrai “affittare” un posto all’interno dell’auto che magari combacia con il tuo tragitto o con la tua destinazione finale.

Tutto questo è creato fondamentalmente permettere a tutti di poter viaggiare al costo più basso possibile, dividendo così le spese tra cui guida e chi “affitta” il posto di passeggero all’interno del veicolo.

  • Bike sharing: se questo invece che stavi cercando era una bici a noleggio ci sono varie piattaforme che ti consentiranno di spostarti in maniera veloce senza altri mezzi che possano inquinare l’ambiente e in più svolgendo un po di attività fisica!
  • Utensili/scrivanie: che sia un semplice trapano usato e comprato per non oltre di qualche minuto, o una scrivania che non abbia più vita di una settimana e lasciata nello scantinato, la sharing economy arriva in vostro soccorso, dandovi la possibilità di risparmiare sia denaro che spazio, noleggiando questi oggetti.
  • Un’altra categoria che sta avendo molto successo è il settore dell’abbigliamento. Quante volte avrete comprato un vestito per un matrimonio che non avete più indossato? Quante volte avrete comprato qualcosa da usare una volta o poco più lasciandolo poi in disparte nell’ armadio? Se fate parte anche voi di questo gruppo di persone, sono disponibili varie piattaforme che ti permetteranno di noleggiare uno smoking giusto per il tempo necessario e restituirlo una volta che non vi servirà più.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here