CONDIVIDI

In occasione dell’anniversario di Playstation 4, Sony ha lanciato un sondaggio dove tira le somme della generazione.

La casa giapponese, ha inviato un documento ai suoi utenti, chiedendo di commentare la generazione di giochi e servizi della console.

Si tratta di una serie di domande sottoposte a un gruppo selezionato di utenti membri del beta testing dei nuovi firmware di Playstation 4.

Un sondaggio qualitativo sulla base del quale Sony, probabilmente deciderà quali progetti supportare per il periodo prossimo.

Playstation 5 è alle porte, siamo a circa un anno dal lancio e voci e rumor impazzano sul mercato.

Proprio di queste ore è la notizia che vede un possibile annuncio ufficiale della nuova console in occasione del giugno 2020, in particolare nella sede dell’E3 che vedrà Sony presentare un gran numero di titoli oltre alla nuova console con tanto di data di uscita e prezzo.

Playstation 5, secondo i rumor potrebbe costare più del previsto, si tratta comunque di rumor e voci di corridoio che potrebbero essere rapidamente smentite.

Se ben ricordiamo infatti, la questione prezzo era stata portata in causa e si era parlato in passato di una cifra abbordabile, intorno ai 500 euro.

Se la soglia dei 500 euro fosse stata superata, il lancio potrebbe vedere un certo rallentamento.

Una delle armi di Playstation 4 è stata infatti anche il suo prezzo iniziale.

D’altronde, parliamo dell’azienda leader del settore che potrebbe tentare la strada del prezzo maggiorato grazie alla sua influenza.

Spesso infatti, le console vengono lanciate in rimessa, proprio per piazzarne il più possibile e guadagnare sul lato software.

Da notare che, il modello di business di Stadia potrebbe giovare proprio di questo elemento, eliminando i costi hardware, anche se resta da capire quanto costerà a Google l’apparato cloud e le relative macchine con le quali giocheremo a distanza.


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here