CONDIVIDI
toner

Continua a crescere anche nel mercato italiano il ricorso ai toner compatibili per stampanti Samsung: toner prodotti non dalla compagnia sudcoreana, bensì da terze parti in Asia e in Europa, che possono adattarsi perfettamente alla stampante Samsung garantendo un congruo risparmio sull’utilizzo di questo importante accessorio casalingo e di ufficio.

Ma sono davvero sicuri i toner per stampanti Samsung? E quanto si può concretamente risparmiare con i toner compatibili?

Quanto si risparmia usando i toner compatibili

Il risparmio ottenibile mediante l’uso dei toner compatibili dipende naturalmente dalla frequenza di utilizzo di questo consumabile. Sebbene il risparmio si possa apprezzare in una misura consistente (anche fino al 50%) per quanto attiene un utilizzo sporadico, è chiaro che risulterà essere tanto più significativo quanto maggiore sarà il ricorso alle stampe.

Il nostro suggerimento è comunque quello di consultare il catalogo di toner compatibili Samsung disponibile su cartucce.com, dove potrete apprezzare il congruo risparmio ottenibile  mediante il ricorso a toner di terze parti, rispetto a quelle originali.

I toner compatibili sono sicuri?

Naturalmente, è fondamentale saper scegliere il toner adatto alla propria stampante anche fondamentale che il risparmio conseguito mediante i toner compatibili non sia controbilanciato da aspetti legati alla scarsa sicurezza e affidabilità di questo consumabile. Proprio per questo motivo giova rammentare, almeno brevemente, quali sono le caratteristiche dei toner compatibili, e per quale motivo possa essere utile ricorrere alla loro fruizione.

In tal senso, rammentiamo come i toner compatibili – come suggerisce il nome stesso di questo prodotto – siano dei toner prodotti da terze parti, che possono adattarsi perfettamente alla stampante originale nella quale vanno a integrarsi. Si tratta pertanto di componenti che potranno essere acquistati a prezzi fortemente ribassati rispetto a quelli del listino originario, a fronte della possibilità di poter fruire di un’affidabilità e una qualità comparabili.

Anche se molti temono che i toner compatibili non siano sicuri e che possano addirittura arrivare a danneggiare la propria stampante, in realtà giova sicuramente condividere qualche riflessione più rassicurante, considerato che i toner che vengono commercializzati in Italia da portali professionali e specializzati in questo settore rispettano tutti i requisiti standard di sicurezza, e possono pertanto rendere più semplice e più sicura la fruizione di questo consumabile anche da parte della clientela più scrupolosa.

Perché ricorrere ai toner compatibili?

Se le righe di cui sopra sono abbastanza chiare, dovrebbe risultare altrettanto intuibile per quale motivo si possa trovare una convenienza a ricorrere ai toner compatibili, piuttosto che ai toner originali Samsung. Come abbiamo avuto modo di anticipare in apertura di questo nostro breve approfondimento, la motivazione principale di ricorrere a un toner compatibile è infatti legata al forte risparmio che è ottenibile mediante l’uso di questi componenti, e che non mancherà di soddisfare anche coloro che magari utilizzano la stampante solamente in via saltuaria. E’ notizia recente, peraltro, che il ramo aziendale delle stampanti Samsung sia stato recentemente acquistato da HP, azienda leader nell’ambito delle stampanti ad uso domestico e aziendale.

Tra le altre motivazioni che possono spingere verso una maggiore convenienza, ricordiamo altresì la possibilità di poter ricorrere più diffusamente a un celere ordine online, e alla disponibilità di un toner per qualsiasi marca e modello di stampante in circolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here