CONDIVIDI
video amatoriali

Per creare video professionali, senza possedere le dovute conoscenze tecniche nel settore della fotografia e del montaggio, e soddisfacendo tutte le pretese dettate dalla vostra fantasia, vi serve un software semplice nell’utilizzo ma, allo stesso tempo, performante nella realizzazione.

Potrebbe fare al caso vostro un software come Movavi Video Suite, un programma ideato per Windows! Si tratta di un software di cui è possibile scaricare la versione di prova, e senza aver bisogno di un pc dalle prestazioni elevate.

Oltre alla creazione di bellissimi filmati correlati da effetti speciali e musiche scelte da voi, Movavi Video Suite può svolgere anche altre funzioni: come convertire vecchi video analogici in moderni filmati digitali, così da poter salvaguardare il vostro passato e trasmetterlo alle generazioni future, conservandoli nel vostro archivio multimediale, permette la scrittura su DVD, e molto altro.

Ma vediamo cosa si può fare con Movavi:

Si possono realizzare video a partire da file video e audio memorizzati sul proprio computer;

Creare una presentazione a partire da foto e immagini;

Realizzare un video tutorial, e creare un video istantaneo con la fotocamera frontale del PC.

Seguendo pochi passaggi Movavi vi aiuterà a creare filmati bellissimi. Ecco, dunque, come organizzarsi:

Elaborate, prima di tutto, il vostro video. In questa fase bisogna migliorare la qualità di video, foto e immagini che vorrete utilizzare nel filmato. Infatti, il programma è in grado di eliminare quei brutti effetti di sfocatura, e rendere l’immagine con maggiore nitidezza, agire sulla luminosità e sui colori;

Dopo aver elaborato le vostre immagini, vi potete concentrare sull’assemblaggio del video. Quindi, inserite foto e video secondo la sequenza desiderata, magari tagliando le parti meno interessanti, e aggiungete gli effetti speciali, il programma ne propone più di 80! Ad esempio, potete dare all’immagine un effetto di vecchia pellicola, rallentare o velocizzare la riproduzione, inserire l’elemento musicale, testi e sfondi colorati, oppure, decorazioni e didascalie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here