CONDIVIDI
Xiaomi Mi Mix 3

Xiaomi Mi Mix 3 sarà venduto anche in Italia a partire dal 9 gennaio.

Lo smartphone, inizialmente ipotizzato solo per il mercato asiatico, verrà distribuito anche nel nostro paese, molto prima di quanto si potesse immaginare.

La notizia arriva direttamente dal portale portale ufficiale dell’azienda cinese che aprirà le prenotazioni nella giornata di oggi a partire dalle ore 13:00.

Il prezzo base del Mi Mix 3 è di 549 Euro. Per chi lo acquisterà entro due giorni il prezzo sarà invece di 499 euro.

Mi Mix 3 è un vero e proprio top di gamma, che mostra ancora di più la potenza tecnica dell’azienda cinese, nuova contendente all’interno di un mercato rivoluzionato dall’avvento di Huawei e Xiaomi, prime due cinesi a sdoganarsi del tutto da quel sottobosco di prodotti Android anonimi ed economici che avevamo visto per anni.

Mi Mix 3 vanta la potenza di elaborazione data dall’ormai canonico processore Snapdragon 845 accoppiato a 6 o 8 GB di RAM.

Il prezzo di lancio è molto buono, soprattutto se paragoniamo la poposta Xiaomi, alla stessa proposta tecnica da parte di altre compagnie.

549 euro è un prezzo davvero contenuto, se pensiamo che uno Huawei Mate 20 Pro, un Galaxy Note 9, o un iPhone XS, offrendo più o meno le stesse specifiche abbiano un costo superiore ai 1.000 euro.

Xiaomi, ancora una volta punta sul rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, offrendo alla sua clientela un dispositivo top di gamma senza i costi proibitivi della concorrenza.

Il Mi Mix 3 potrebbe quindi spingere le vendite dell’azienda e portarla a guadagnare un posto d’onore all’interno del mercato mondiale.

Xiaomi infatti è già ben distribuita ma ancora lontana dai picchi delle concorrenti. L’arrivo di un top di gamma dal prezzo più abbordabile, potrebbe trasformare la società nella nuova Huawei.

Con il lancio di inizio anno inoltre, la compagnia piazza uno dei primi smartphone del 2019, una finestra di lancio molto positiva e senza una agguerrita concorrenza.


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here