Facebook diventa come Tinder con Facebook Dating che sbarca in Europa, Italia compresa, e promette di trasformare la piattaforma social in un sistema per conoscersi e incontrarsi.
Facebook Dating funziona proprio come Tinder ed è accessibile attraverso la App di Facebook
La particolarità di Facebook dating è che, a seconda di quante informazioni condividete sul social, rende molto più evidente chi siete e le persone che conoscete rispetto a Tinder, creando qualche problema di privacy sopratttto se pensiamo al tipo di servizio.
L’azienda spiega come la privacy, sia stata messa come primo obiettivo, evitando di proporre match e appuntamenti con persone che conosciamo e che abbiamo tra gli amici.
Si tratta comunque di uno strumento particolare che, se connesso al nostro account principale potrebbe dare dei problemi.
Il funzionamento è identico a Tinder, da un like può avere inizio una conversazione.
Essere su Dating significa essere alla ricerca di incontri e la cosa diventa più semplice.
Ecco le altre funzionalità:
• Storie: storie simili a quelle di Facebook e Instagram ma in salsa Tinder.
• Passioni segrete: con questa funzione l’utente può “mettere like” a 9 suoi amici. Se uno degli amici farà lo stesso, allora la app darà inizio alla conversazione, altrimenti la cosa rimarrà riservata.
Facebook Dating è attivo da oggi in Italia, per provare il servizio basta accedere dal telefono all’applicazione di Facebook.
Una mossa particolare per l’azienda di Zuckerberg che cerca di entrare in un settore abbastanza spinoso, soprattutto se applicato alla mole di utenti che ha Facebook.
Le differenze con Tinder sono comunque minime, e niente vieta, a chi vorrà utilizzare la app, di crearsi un profilo alternativo per avere un po’ più di privacy.
Resta da capire come Facebook gestirà la cosa e se questo possa intaccare l’immagine del social che potrebbe trasformarsi in un gigantesco Tinder.