CONDIVIDI
Google Assistant intelligenza artificiale

Il mondo si fa sempre più smart e di recente, il più accessibile elemento della domotica ha iniziato ad entrare nelle case delle famiglie italiane.

Stiamo parlando dei vari assistenti virtuali, come Amazon Alexa e Google Assistant, IA che rispondono a comandi vocali e ci permettono di svolgere diverse attività sul web come la ricerca di informazioni, l’attivazione e la disattivazione di musica e tante altre funzioni che trasformano i piccoli assistenti intelligenti in dei novelli Hal 9000.

Ed ecco che si fa un primo grande passo in avanti, andando ad integrare una catena come Unieuro all’interno del mondo degli assistenti vocali.

Presto infatti la celebra catena di prodotti elettronici offrirà una comunicazione diretta tra il bot Google Assistant e i suoi servizi. Sarà così possibile ordinare prodotti, scoprire novità e promozioni e usufruire dei diversi servizi Unieuro, semplicemente dando ordine al nostro assistente virtuale.

Questo il comunicato stampa della compagnia:

“L’integrazione dei servizi offerti dall’insegna con l’assistenza vocale sviluppata da Google si inserisce all’interno del percorso di continua innovazione di Unieuro e segna un primo passo importante verso il cosiddetto conversational commerce, che punta a sviluppare percorsi d’acquisto che utilizzano conversazioni verbali. Vogliamo guidare i nostri clienti in una nuova dimensione della shopping experience, attraverso un’interazione sempre più diretta; obiettivo è ancora una volta ribadire il valore di Unieuro come insegna omnichannel e integrata, in grado di garantire una reale vicinanza ai clienti”.

Un primo piccolo passo nella direzione della domotica e dell’internet delle cose. Il mondo che abbiamo di interagire col web si appresta davvero a cambiare e i comandi vocali sembrano già oggi diventati una delle principali e più utilizzate innovazione del nuovo corso.

Una vera e propria rivoluzione smart quella che ci attende, di cui gli assistenti virtuali sono solo la punta dell’iceberg di un cambiamento radicale molto più vicino di ciò che possiamo pensare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here