CONDIVIDI
whatsapp messaggi vocali

Chi di noi di fronte alla scritta “questo messaggio è stato cancellato” non è rimasto con la curiosità di sapere cosa c’era scritto dentro?

Ma se Whatsapp ci ha regalato una bella possibilità, ovvero quella di poter cancellare i messaggi inviati entro 7 minuti e non farli apparire al destinatario, è vero anche che c’è qualcuno che si è messo d’impegno per trovare il modo di poter aggirare anche questo ostacolo.

Infatti basterà installare un’app per poter avere la possibilità di recuperare i messaggi cancellati e leggerli lo stesso. L’app in questione si chiama WhatsRemove ed è scaricabile da Play Store.

In poche parole l’applicazione sfrutta le notifiche inviate da Whatsapp quando arrivano i messaggi. Queste notifiche vengono in qualche modo archiviate e messe a disposizione al momento in cui desideriamo leggere un messaggio cancellato.

Per poter avere questa possibilità basterà installare l’app sul proprio telefono e dare l’autorizzazione alla lettura delle notifiche.

Così ogni volta che ci arriverà un messaggio e che questo viene cancellato non dandoci la possibilità di leggerlo, ecco che l’app ci avvisa con una notifica e ci rende partecipi del messaggio scritto.

Questa procedura vale anche per foto, video e messaggi vocali anche se la possibilità di recuperare questi file multimediali è resa più difficoltosa dalle loro dimensioni e quindi non sempre va a buon fine.

Insomma abbiamo avuto la possibilità di tornare sui nostri passi entro 7 minuti e cancellare un messaggio inviato alla persona sbagliata o scritto in modo frettoloso. Ora la tecnologia rischia di farci tornare indietro e di dover stare comunque attenti ogni volta che si desidera inviare un messaggio a qualcuno.

Quindi argomento privacy sempre al primo posto, ma non abbiamo diritto di sbagliare o di riflettere su qualcosa scritto troppo di fretta. Anche in questo caso ci sarà la possibilità di saperlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here