CONDIVIDI
Apple Mac Book Pro

Per rispondere a questa domanda bisogna analizzare tutte le caratteristiche e le novità apportate nella realizzazione del nuovo portatile di Apple. Vi proponiamo, quindi, una guida all’acquisto di un mac potente e dalle funzioni impressionanti, il portatile che ha saputo sfruttare e ottimizzare, più di tutti, il rapporto tra hardware e software, ovviamente, stiamo parlando dell’ultimo Macbook Pro 15 con TouchBar.

A differenza del Macbook Pro 2016 si sono compiuti dei grandi progressi nel rinnovamento della parte interna, che vede la presenza dei nuovi processori Intel della famiglia Kaby Lake, che ha permesso il raggiungimento di prestazioni molto alte!

Dicevamo che le differenze rispetto ai modelli precedenti riguardano il piano tecnico, infatti, sul piano estetico la situazione è rimasta invariata: con l’eleganza e la modernità del design, con la struttura leggera, ultra sottile, e robusta, con l’ottimo rapporto tra schermo e tastiera, e, a proposito di tastiera, per raggiungere simili traguardi di sottigliezza, Apple si è inventata un nuovo meccanismo per i tasti chiamato “a farfalla”: i tasti sono costituiti da un materiale più rigido di quello tradizionale e assemblato in un unico pezzo, che al tocco delle dita arriva subito alla base, dando l’impressione di digitare su un touch screen. In definitiva, bisogna abituarsi!

Altra novità è la Touch Bar, già presente nei modelli dello scorso anno. Si tratta di una barra digitale aggiunta sulla tastiera dei Mac: un piccolo display Retina touchscreen che si trova sulla parte alta della tastiera e che va a sostituire la linea dei tasti funzione (F1…F12). Anche se la Touch Bar è rimasta invariata, il nuovo Macbook Pro offre un supporto di software e app molto più ampio: moltissime App, anche professionali, ora permettono pieno supporto per questa tecnologia come Photoshop, Office per Mac, Affinity Photo e Designer, 1Password, Opera, DaVinci Resolve, XCode e Telegram, e tutte le altre App di Apple. Inoltre, parliamo del sensore Touch ID, che offre un login istantaneo, ed è utile per fare acquisti online rapidi e sicuri con Apple Pay.

Mac Booh Pro 15 presenta queste caratteristiche: Touch Bar e Touch ID; Processore 2,8GHz; Archiviazione 256GB; Processore Intel Core i7 quad‑core di settima generazione a 2,8GHz; 16GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz; Archiviazione SSD da 256GB1; Quattro porte Thunderbolt 3; Radeon Pro 555 con 2GB di memoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here