CONDIVIDI
kody cydia impactor

Possiedi un iPad e desideri guardare canali TV in streaming? Sicuramente avrai sentito parlare di Kodi, ma necessiti di una guida per utilizzarlo. La troverai qui!

Altri utenti come te desiderano riuscire a vedere tutti i canali tv italiani in diretta streaming; tuttavia è consigliabile evitare quelli di Sky e Mediaset Premium per evitare eventuali problemi legali, dato che come saprai, entrambi sono enti con canali disponibili solo previo abbonamento. Kodi è un IPTV player, ma anche riproduttore di file multimediali in qualsiasi formato, molto simile al programma di VLC. Molti lo utilizzano per guardare canali come la Rai tramite il sistema IPTV streaming, disponibile anche per i dispositivi Apple.

Per iniziare, dovrai collegare l’iPad al tuo computer tramite il cavo USB. In seguito dovrai avviare Cydia Impactor. Scarica poi una delle due versioni a scelta disponibili su Kodi (Krypton o Jarvis). Aspetta la fine del download e trascina uno dei due file IPA su Cydia Impactor con il mouse. Potrai vedere dunque una schermata dove occorrerà autorizzare l’installazione dell’app Kodi grazie ai tuoi dati dell’ID Apple (in sostanza, la mail e la password solitamente richiesti per un download qualsiasi). Al termine di ciò, potrai avviare Kodi su iPad. Se troverai un errore di autorizzazione dovuto al certificato, basterà andare su Impostazioni>Generali>Gestione profili e dispositivo, cliccare sulla voce della mail e ”Accetta” la verifica dell’app. Apri infine Kodi su iPad.

Cydia Impactor spesso presenta problemi durante l’installazione, e spesso sempre gli stessi due: uno è relativo alle app, perché se ad esempio vuoi installare una versione hackerata di una app ma ne possiedi una originale, non ti è possibile farlo a meno che non elimini quella originale; l’altro problema invece riguarda l’abilitazione all’autenticazione a due fattori sul tuo ID Apple, ed anche in questo caso la soluzione sarà semplice. Vai su Appleid.apple.com, inserisci le credenziali, vai su Sicurezza>Autenticazione a due fattori e clicca su ”Modifica”. Sotto la voce ”Password specifiche per le App” clicca su ”Genera password”; inserisci un nome di etichetta, imposta la password e riapri Cydia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here