CONDIVIDI

Lo dicevano tutti, questo è l’anno dei cellulari cinesi. Il settore degli smartphone, infatti, ha incontrato una crescita enorme negli ultimi mesi dell’anno scorso in Cina. E non parliamo di volgari imitazioni, ma di cellulari originali di marche di tutto rispetto, come quelle recensite da Usignolo News qualche mese fa.

Una di queste era Meizu, che sta per lanciare il suo Pro 7.

Questo nuovo smartphone verrà introdotto sul mercato il 26 luglio, e sembra che la caratteristica principale sarà un secondo display sul retro per visualizzare informazioni aggiuntive.

Il design del Pro 7 è trapeltato all’inizio di questo mese, quando i video che mostrano un gioco in stile Pac-Man sul display posteriore hanno fatto il giro su internet, diventando virali in poche ore. Come notato da Android Authority, il video sembra indicare che lo schermo posteriore non è un pannello di E-Ink, come il bluff di YotaPhone, ma piuttosto un LCD a colori che copre solo parte dell pannello posteriore del telefono, così realizzato presumibilmente in modo che uno possa comunque tenere il telefono in mano senza bloccare metà dello schermo.

Dovremo aspettare che Meizu effettivamente annunci il Pro 7 per vedere per quale scopo funzionale lo schermo sarà effettivamente utilizzato. I suggerimenti vanno da una visualizzazione della data e dell’ora fino a un improbabile mirino per i selfie con la fotocamera posteriore. Le specifiche sono altrettanto un mistero, ma Android Central suggerisce che il Pro 7 potrebbe avere un display da 1080p da 5,2 pollici, due fotocamere posteriori da 12 megapixel, una lente frontale da 16 megapixel per selfie e montare un MediaTek Helio X30. Ci sono anche voci secondo cui Meizu potrebbe lanciare un più avanzato modello denominato Pro 7 Plus, ma così come gli altri dettagli che circolano sul dispositivo, scopriremo di più il 26 luglio.

Per ora, il tutto sembra molto interessante e il doppio display potrebbe portare una piccola rivoluzione sul mercato europeo, che ultimamente sembra in fase di stallo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here