CONDIVIDI
Playstation 5 dove comprare carenza chip

Mentre impazza la guerra dei semiconduttori, con aziende di ogni settore che tentano di accaparrarseli per i loro prodotti, Sony sembra poco interessata alla questione, con una Playstation 5 che continua a segnare successi, nonostante risulti praticamente introvabile.

Potrebbe essere proprio questo il segreto del suo successo. Una scarsità di scorte che porta gli acquirenti ad accaparrarsela non appena è disponibile, che le sta facendo scalare le classifiche di vendita.

Il calo di semiconduttori sta influenzando negativamente diverse aziende, a quanto pare però i produttori console si sono organizzati per tempo riuscendo a vendere il loro prodotto nonostante la crisi in corso.

Del resto non ci sono priorità particolari, così come una console non è indispensabile non lo è nemmeno un’auto elettrica o smart, con un mercato dell’usato e dell’invenduto da fare paura.

Proprio in questo contesto le console hanno preso a spopolare, ottenendo ottimi risultati mentre altri settori tech arrancano. Un segno di grande interesse per un media che sta ormai avvicinando il Cinema, in certi casi superando per profondità e storie i film più recenti, abbastanza deludenti.

In generale il mondo dei videogiochi sembra ormai una delle principali industrie dell’intrattenimento, con tutti i lati negativi che questo potrebbe comportare.

La sorpresa rimane comunque PS5, con una Sony che è riuscita a beffarsi delle aziende con problemi di reperimento dei chip, organizzato una catena di produzione e distribuzione apparentemente impeccabile.

Di fatto la compagnia sta vendendo milioni di console, producendole con una certa calma e portando addirittura la clientela a click day e corse al secondo per accaparrarsi una copia.

Un risultato che dà a Sony vendite certe, senza il rischio di distribuire più console del dovuto. Praticamente un successo di produzione e distribuzione senza precedenti che porta la compagnia giapponese nell’olimpo delle mosse di mercato più argute.

La carenza di chip permane, ma siamo sicuri che Sony dominerà anche il periodo di vendite natalizio, tradizionalmente da record.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here