CONDIVIDI
Minecraft

Se sei un giocatore di Minecraft e vuoi assolutamente installare le mod ma non hai idea di come fare, segui questo articoli e saprai come farlo.

Le mod, come saprai, sono modifiche che permettono di aumentare o migliorare (se non cambiare del tutto) delle funzionalità già presenti nel gioco, in questo caso Minecraft. Solitamente chi le opera sono giocatori in qualche modo insoddisfatti dall’andamento standard del gioco.

pacchetti di risorse, invece, sono delle immagini che sostituiscono quelle del gioco. Ma come vengono installate le mod? Minecraft non ha nessun menu apposito, pertanto bisogna ricorrere a strumenti non ufficiali.

Minecraft Forge è una funzionalità e si aggiunge a Minecraft per la creazione e l’installazione di tutti i tipi di mod. Si aggiorna di frequente ed evita le modifiche ai file originali.

Innanzitutto esegui un backup dei tuoi mondi di Minecraft. Apri il browser, digita % appdata%, clicca su ”Invio” ed entra in /Roaming/.minecraft/saves.

Si aprirà una cartella con altre piccole cartelle relative ai tuoi mondi. Devi copiarli in un’altra cartella o riportarli a quella originale in caso di problemi.

L’ultima versione di Forge puoi trovarla su Softonic. Scaricala ed installala. I siti migliori per scaricare mod e pacchetti di risorse per Minecraft Forge sono la lista wiki ufficiale e i siti PlanetMinecraft e ResourcePack.  

Tutti le mod e i pacchetti di risorse vengono archiviati in ZIP, RAR o JAR. Digita Windows+R per aprire l’opzione ”Esegui”, scrivi %appdata%\.minecraft\ e ”OK. Vedrai la cartella ”mods”.

Copia i file scaricati nella cartella mods. I pacchetti di risorse, invece, vengono aperti dal menu ”Opzioni>Pacchetti di risorse” di Minecraft. Da qui potrai goderti le mod.

Ogni mod ha controlli e interfacce diversi: leggi sempre le istruzioni allegate. Uno dei punti di forza di Minecraft è che esistono i profili, e anche indipendenti, in caso di problemi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here