CONDIVIDI
Apple Watch

Una delle particolarità di Apple Watch è il suo legame con la salute.

Il device Apple è infatti capace di controllare lo stato del cuore di chi lo indossa e addirittura prevenire eventuali problematiche cardiache avvertendo di irregolarità registrare.

Tesoro di WatchOS 5, il monitoraggio del battito cardiaco, è stato approvato solo in alcuni mercati. Finalmente però, con l’arrivo di WatchOS 5.2 la funzionalità diventa disponibile anche nel nostro paese.

Una volta scaricato il nuovo aggiornamento, Apple Watch sarà pronto per monitorare le vostre funzionalità cardiache e capace addirittura di generare file da stampare.

La novità non riguarda solo l’Italia, sono moltissimi i paesi che otterranno la funzione con il nuovo aggiornamento, si parla di: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guam, Hong Kong, Irlanda, Isole Vergini, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Porto Rico, Portogallo, Regno Unito, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

La particolare funzionalità dei device della mela è qualcosa di assolutamente innovativo, il primo caso di un prodotto di massa con funzionalità mediche riconosciute.

Sistemi di questo genere potrebbero diventare lo standard del futuro e sono davvero indicati a chi soffre di patologie cardiache.

Famoso è il caso di un uomo la cui vita è stata salvata proprio da Apple Watch che gli ha permesso di prevenire un infarto e recarsi in ospedale prima ancora che che la situazione si potesse verificare.

L’elemento salute è uno dei cavalli di battaglia che Apple ha intenzione di sfruttare per spingere Apple, Watch, un prodotto che rimane ancora di nicchia e che non vede un mercato particolarmente florido rispetto a smartphone e tablet.

Con caratteristiche di questo tipo però, siamo sicuri che nei prossimi anni gli smartwatch conquisteranno quell’utenza che da tempo bramano, diventando anche loro prodotti fortemente distribuiti e posseduti da quasi ogni individuo con uno smartphone e un accesso ad internet.


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here