Sony, si prepara a lanciare la sua nuova console, PS5.
I motori hanno iniziato a scaldarsi ed ecco arrivare un nuovo logo dedicato a PlayStation Studios, nuovo marchio che rappresenta di diversi studi a lavoro per creare nuovi videogiochi per la compagnia.
Una presentazione da non trascurare; quello che potrebbe sembrare un semplice cambio di brand e logo, nasconde infatti tanti cambiamenti, e promette nuovi eccezionali titoli per la next gen.
L’annuncio, è arrivato con la seguente dicitura:
“Presentazione di PlayStation Studios, il nuovo marchio per tutti i tuoi giochi PlayStation esclusivi preferiti”.
Il marchio sarà quindi su tutti i videogiochi first party in esclusiva per PS5 e caratterizzerà la produzione Sony per la prossima generazione, e forse per la conclusione di quella attuale.
Il lancio del nuovo logo, e del concetto di Playstation Studios, potrebbe essere legato a nuove indiscrezioni su Playstation 5, e magari all’annuncio dei primi giochi che caratterizzeranno la nuova console di Sony.
Dopo una generazione di grandi successi, Sony si trova a dover mantenere una posizione importante, mentre parallela, Microsoft si muove con il suo Game Pass e le sue esclusive che potrebbero conquistare gli utenti, soprattutto se non arriverà una risposta adeguata da parte di Sony.
Certo, l’uscita di almeno due esclusive importanti per Playstation 4 entro la fine dell’anno, è un biglietto da visita che Sony giocherà anche per la next gen.
Questo non chiarisce però perché la compagnia continui a mantenere il segreto sulla nuova console e sui suoi titoli esclusivi.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni sugli Studios, che potrebbero nascondere qualche grande sorpresa.
Siamo sicuri che Sony, abbia scelto di giocare il lancio di generazione con esclusive importanti, magari disponibili fin dal primo giorno.
Il periodo non aiuta i grandi sogni di merketing, siamo sicuri che, alla fine, tra diverse opzioni di acquisto, e magari rapidi cali di prezzo, la next gen sarà comunque un successo.