Outlook, il servizio di posta elettronica di Microsoft, sta registrando diversi problemi tecnici a livello mondiale.
I disservizi, sono iniziati alle 8 di questa mattina, con diverse problematiche, che hanno reso impossibile l’accesso, o comunque non hanno permesso il normale funzionamento delle diverse app.
Più tardi, nel pomeriggio, abbiamo assistito anche a un momentaneo blackout di Twitter che non caricava più i tweet degli utenti.
Nel frattempo i problemi di Outlook sono proseguiti, facendo pensare a una crisi più complessa di quella che appare.
I tempi del celebre attacco a Sony che mise fuori gioco il PSN per più di un mese, sono ormai lontani, ma un attacco del genere sarebbe possibile e, con la digitalizzazione attuale potrebbe portare a problematiche ben più complesse del famoso attacco a hacker a Playstation Network.
In particolare, per Microsoft si tratta del secondo malfunzionamento in pochi giorni che potrebbe far pensare a problematiche più complesse.
Al momento non è chiara la causa dei disservizi, cosa che fa pensare, soprattutto se consideriamo il livello tecnico di Microsoft e dei suoi server.
Maggiori informazioni dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.
Nel frattempo l’azienda, ha spiegato di essere al corrente delle problematiche, e di essere a lavoro per risolvere.
I disservizi di Outlook, possono dare problemi importanti, come l’impossibilità ad accedere a file salvati in cloud e di utilizzare i servizi della compagnia.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni, e di capire se si tratta di un attacco hacker o di un semplice guasto tecnico.
Lo strano comportamento di Twitter, potrebbe però far pensare a qualcosa di più complesso di un semplice problema ai server.
A preoccupare è soprattutto la natura mondiale dei disservizi, che fa pensare a un problema molto complesso, al cuore del sistema cloud della compagnia di Redmond e della sua mail dedicata.