Deutsche Bank e Morgan Stanley si preparano ad investire parte del loro capitale in Bitcoin.
Dopo la corsa al rizalzo di queste settimane, BTC potrebbe ricevere un’ulteriore iniezione di capitale, trasformandosi a tutti gli effetti in una valuta che potrebbe iniziare a circolare in modo più ufficiale.
Dopo Tesla e le voci su Apple, ecco che un istituto finanziario come Deutsche Bank potrebbe investire in Bitcoin, spingendo ancora di più quella che potrebbe diventare una realtà monetaria nei prossimi anni.
Anche Mastercard-Bank of New York Mellon, sono pronte a lanciare il loro servizi per la custodia e l’utilizzo di criptovalute.
Se il mondo tech potrebbe dare una spinta alla moneta virtuale, l’arrivo delle banche potrebbe davvero cambiare tutto.
La prospettiva, oltre a un ulteriore crescita del valore della sempre più ambita valuta, sarebbe infatti la possibilità di sfruttare portafogli bancari per tenere i propri BTC, rendendo la realtà di Bitcoin sempre più ufficiale e istituzionalizzata.
Dopo i tanti dubbi sul Bitcoin, anche le grandi realtà bancarie sembrano pronte a salire a bordo della rivoluzione finanziaria della blockchain.
Nel frattempo le predizioni, che lasciano comunque il tempo che trovano, parlano di possibile crescita del valore della moneta oltre ogni immaginazione.
Secondo le indiscrezioni, il progetto della banca tedesca, sarebbe quello di fornire custodia delle criptovalute per le grandi aziende che desiderano investire nel settore.
La banca supporterebbe quindi le grandi aziende ad investire in altcoin e Bitcoin in modo sicuro e con servizi bancari veri e propri.
Quella che sembrava una grande bolla, si afferma così sempre di più come una realtà economica vera e propria, capace di cambiare il mondo finanziario che conosciamo e, grazie ai tanti progetti delle Altcoin, a dare vita a quelli che potrebbero essere gli utilizzi più interessanti della Blockchain.
Non ci resta che attendere le conferme ed eventuali effetti sul valore della criptovaluta.