CONDIVIDI

Microsoft ha reso disponibile un aggiornamento del firmware per i dispositivi dei propri 2-in-1 della famiglia Surface Pro 4 ottimizzando l’autonomia con batteria, in attesa del debutto delle soluzioni Surface Prodi nuova generazione annunciate dall’azienda americana nel corso della scorsa settimana e in vendita anche in Italia dalla metà del mese di giugno.

Siamo curiosi di conoscere della nuova soluzione Surface Pro, le specifiche tecniche lato CPU, e particolarmente quanto l’aggiornamento del processore avrà ripercussioni positive in termini di prestazioni di velocità e di autonomia di funzionamento con batteria. Sulla carta il quadro non dovrebbe cambiare in misura radicale, però l’evoluzione in questo senso dovrebbe essere sicura.

Surface Pro sarà una evoluzione di Surface Pro 4 con il probabile uso di processori Intel Core della famiglia Kaby Lake, così da raggiungere un incremento e un miglioramento dell’autonomia con funzionamento a batteria, ma nulla o quasi dovrebbe variare in termini di dimensioni e forma esterna rispetto a Surface Pro 4. Dalle immagini circolanti sul web, la penna si dimostra identica, con vari opzioni cromatiche rispetto a quella attuale ma una forma che sembra non cambiare; il mouse è lo stesso che Microsoft ha mostrato alcune settimane fa al debutto di Surface Laptop, il primo PC portatile tradizionale della famiglia che sarà in commercio dalla metà del mese di giugno.

Il cambiamento fondamentale riguarda una modifica al Surface Embedded Controller Firmware che perfeziona l’autonomia di funzionamento con batteria mentre Surface Pro 4 è in modalità di risparmio energetico sleep. Le altre modifiche hanno lo scopo di migliorare la funzionalità e le prestazioni nel complesso, mentre mancano correzioni annesse a problemi di sicurezza.

Ecco la lista dettagliata degli aggiornamenti:

  • Surface Embedded Controller Firmware (103.1684.256.0) improves battery life during sleep
  • Intel Precise Touch Device (1.2.0.83) disables touch when cover is closed, and improves stability.
  • Surface integration (1.0.121.0) adjusts Hibernation defaults.
  • Surface Touch Servicing ML (1.0.724.0) optimizes touch functionality.
  • Surface System Aggregator (103.1610.256.0) resolves screen brightness issue when devices comes out of sleep.
  • Surface UEFI (106.1624.768.0) refines brightness settings.
  • Surface Touch (57.1.1.1) optimizes touch functionality.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here