CONDIVIDI

L’epidemia di Coronavirus, sta creando grandi problemi alla filiera produttiva del settore hi tech.

Proprio per questo motivo, Apple prevede un forte calo nella sua produzione e nelle relative entrate.

Nonostante i partner cinesi di Apple si trovino lontano dalla provincia di Hubei, l’impatto del Coronavirus sarà molto forte per la compagnia.

A parlarne è lo stesso Tim Cook che scrive una lettera ai suoi dipendenti affrontando la situazione di emergenza che sta coinvolgendo il mondo.

“La nostra preoccupazione maggiore è per le persone che fanno parte della comunità di Apple: impiegati, partner, clienti e fornitori in Cina”, spiega Cook.

“Vorrei anche esprimere un riconoscimento nei confronti delle tante persone che hanno lavorato senza sosta per gestire nel migliore dei modi la nostra reazione alla diffusione del Coronavirus.”

“Gli uffici dirigenziali e i centri di contatto sono stati riaperti in tutta la Cina, e i nostri punti vendita stanno cominciando anch’essi a riaprire, ma ci aspettiamo un ritorno alla normalità più lento del previsto.”

“Oggi pomeriggio ho condiviso questo aggiornamento con la nostra comunità di azionisti e investitori per far presente che non ci aspettiamo di raggiungere le entrate indicate nelle linee guida che abbiamo fornito per l’attuale trimestre.”

“La nostra priorità principale, ora e sempre, sono la salute e la sicurezza dei nostri impiegati, fornitori e clienti, nonché delle comunità in cui operiamo. La nostra profonda gratitudine va a chi si sta confrontando in prima linea con questa emergenza sanitaria.”

Il virus che sta preoccupando il mondo, sta creando anche grossi problemi alle aziende dei diversi settori, dal turismo alla tecnologia.

Colossi come Apple si trovano quindi a fare i conti con quella che potrebbe diventare una grande e inaspettata crisi economica mondiale.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here