iOS 14.5 arriverà alla fine del mese con una serie di novità interessanti.
Dopo il rilascio della versione beta per gli sviluppatori, abbiamo scoperto la presenza di una funzionalità che permette di sbloccare il telefono se si indossa la mascherina.
La versione 14.5 di iOS permetterà di sbloccare il telefono in modo più semplice e immediato con uno swype nelle schermata di blocco.
Sarà quindi possibile personalizzare con maggiore precisione le funzionalità di sicurezza in modo da risolvere la questione della mascherina.
Novità anche per la privacy; parte infatti l’aggiornamento App Tracking Transparency, che renderà la navigazione molto più riservata a con maggiore trasparenza riguardo ai tracker che si attiveranno sul web
L’opzione ha creato tensioni tra Apple e Facebook, proprio perché in questo modo, il mondo Apple si sdogana in parte dal controllo continuo delle app Facebook che tracciano gli utenti senza chiarire quali elementi vengono registrati.
Tra le novità troviamo anche tante nuove Emoji.
iOS si aggiorna con tante nuove immagini da inserire nelle conversazioni.
In generale un aggiornamento che non introduce grosse novità, ma che ottimizza il sistema operativo con una serie di elementi pratici che ne migliorano la fruibilità.
L’elemento più importante è quello relativo alla privacy che muove Apple verso la sicurezza e la riservatezza, rendendo il brand ancora più valido per gli utenti.
Tra app store e gestione dell’OS, Apple si muove infatti sempre di più verso la protezione dei dati degli utenti che potranno navigare senza essere continuamente spiati da tracker di ogni genere.
Una mossa importante che ha creato tensioni con gli altri colossi tech, ma che sembra vedere Apple decisa a proseguire nel suo progetto.
A questo punto, un browser anonimo sarebbe il prossimo passo per differenziarsi in modo netto dalla concorrenza, ben più affamata di dati, rispetto all’azienda di Cupertino.