CONDIVIDI

Un terribile malware infetta gli smartphone Android.

Un virus per smartphone Android impossibile da disinstallare che sopravvivere anche al reset di fabbrica.

Quella che si è creata è una situazione senza precedenti che potrebbe danneggiare in modo irreparabile gli smartphone Android e dare inizio a un nuovo tipo di virus che danneggia in modo irrimediabile i device.

Si tratta di xHelper virus in grado di infettare più di 45.000 smartphone android.

Il problema del virus è che al momento nessuno, nemmeno le aziende di sicurezza che lo stanno analizzando e la stessa Google, è stato in grado di rimuoverlo.

Per fortuna il malware in questione è un adware, mostra pubblicità e consuma gallerie, senza però rubare dati agli utenti.

La situazione paradossale è l’impossibilità di reinstallarlo, anche in caso di reset del device.

Questo passo in avanti nel mondo dei software nocivi potrebbe mettere in scacco l’intero sistema Android e, in generale il mondo informatico.

Se questa è la nuova tendenza infatti, e se le compagnie non riusciranno a trovare un rimedio, potremmo trovarci presto con virus che distruggono i nostri telefoni e situazioni paradossali di questo genere.

xHelper infatti è in grado di reinstallarsi da solo, nascondendosi all’interno delle informazioni del vostro device.

Per il momento non esiste una soluzione.

Il consiglio è quello di evitare applicazioni, evitare come la peste il Google Plays Store, scaricando solo app famosissime e ufficiali e fare molta attenzione anche ai siti che visitate.

Il virus infatti si trasmette per mezzo browser.

Un precedente davvero inquietante quello che si è venuto a creare che potrebbe dettare il futuro degli attacchi informatici.

Un’infezione di questo genere applicata al mondo PC, o peggio ancora alla domotica potrebbe portare a danni senza precedenti.

In particolare se il malware dovesse essere di diverso tipo, magari un software studiato per spiare dati e rubare informazioni.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here