PS5 è superiore a Xbox Series X, nonostante le specifiche rivelate ieri all’interno di una delle presentazioni più noiose della storia del mondo console.
A pensarla così è Jason Schreier, direttore di Kotaku e una delle figure più influenti del mondo della stampa videoludica.
“Almeno tre diverse persone nelle ultime due ore mi hanno detto cose del tipo ‘wow, PlayStation 5 è senz’altro il sistema con l’hardware migliore sotto diversi aspetti, a prescindere da ciò che dicono le specifiche tecniche'”, questo il suo commento, dopo una forte critica alla triste presentazione di ieri che ha deluso i fan e fatto precipitare le azioni Sony.
La compagnia infatti, ha praticamente elencato per un’ora dettagli tecnici senza spiegazioni precise, senza mostrare niente agli utenti e senza alcun accenno ai giochi in uscita, motivo per cui si compra una console.
La presentazione di Mark Cerny, era in realtà stata pensata per gli sviluppatori… tanto valeva allora farla a porte chiuse senza subire il colpo dell’utenza perplessa.
A quanto pare però, la console è davvero potente, la sua conformazione infatti permette di gestire i giochi in modo rapido ed efficiente.
La sfida tecnologica del resto lascia però il tempo che trova, quello che farà la differenza sono infatti le esclusive e i titoli che usciranno, almeno per un periodo di tempo solo su console Sony o Microsoft.
La lotta dei Teraflops potrebbe infatti avere davvero poca importanza senza IP di livello.
Basti pensare ai numeri che sta facendo segnare Nintendo con una console che sembra arrivare da due generazioni fa.
Animal Crossing: New Horizons, e le previsioni di vendite incredibili, dimostrano quanto poco sia importante l’aspetto tecnico, e quanto conti la sostanza.
Di sicuro però, il promesso abbattimento dei caricamenti, potrebbe dare inizio a un modo di giocare molto più immediato e godibile.
Attendiamo prezzo a data di uscita ufficiale di Playstation 5.