Microsoft ha fermato il programma di prova di Windows 365 per il quantitativo di richieste.
Il pacchetto MS sembra una successo annunciato, tanto da mettere in difficoltà la compagnia che si è trovata surclassata di richieste per la prova gratis.
“Abbiamo riscontrato un’incredibile risposta a Windows365 e per questo c’è bisogno di sospendere il programma di prova gratuito per aumentare la capacità del servizio”.
Un successo enorme, che mostra come gli utenti siano ancora molto legati all’OS principale dei PC mondiali, nonostante Apple sia comunque molto presente.
Del resto Windows è da sempre più malleabile e comodo rispetto agli strumenti efficaci e tecnici di Apple. Ed ecco che proprio in questo contesto, la prova gratuita del pacchetto Windows è andata a ruba, tanto da rendere ingestibile la cosa da parte della compagnia.
Windows 365 sfrutta infatti la tecnologia cloud che necessita server enormi che, a quanto pare, MS non ha ancora pronti. La società non si aspettava una simile corsa a Windows, ed ecco che adesso deve riorganizzarsi gestendo al meglio la sua piattaforma cloud già utilizzata ampiamente per il Xbox.
Con Windows 365 è possibile accedere ad un vero e proprio PC dotato di Windows 10 (che si aggiornerà poi a Windows 11) direttamente dal cloud. Un sistema prestante e potente che possiamo sfruttare da remoto (con tutti i rischi che questo comporta, a partire dal non possedere il nostro PC).
Allo stesso tempo troviamo la comodità di avere un PC cloud, accessibile da qualsiasi schermo e che necessita solo una connessione, nemmeno troppo prestante.
In pratica si noleggia un PC Windows con diverse configurazioni da usare ovunque vogliamo.
Se non abbiamo la connessione a disposizione però, il tutto se ne va in una bolla di sapone.
Una soluzione che può essere comoda solo in determinate situazioni, ma che mostra comunque la crescita inarrestabile delle tecnologie cloud.