CONDIVIDI

Ci sono state delle critiche sul logo di PS5, alle guali Jim Ryan ha indirettamente risposto spiegando come il nuovo logo non debba essere originale, ma semplicemente mostrare la continuità con la console precedente.

Da sempre, Playstation, è rimasta fedele al nome numerato e a un logo dove, a cambiare è semplicemente il numero in questione, e la cosa sembra avere premiato.

Per noi è importante che il logo manifesti un senso di continuità con il brand PlayStation,” ha spiegato Jim ryan. “Tutti quelli che lo vedono devono pensare immediatamente e positivamente ‘è una PlayStation’.”

Non a caso, il logo di Playstation 5, è la foto videoludica che ha ottenuto più like in assoluto nella storia di Instagram.

Mentre Microsoft ha scelto una via più confusionale, con Xbox e Xbox Series X, Sony ha deciso di non commettere l’errore che molto spesso è stato pagato a caro prezzo dalle compagnie, basti pensare a WiiU che, se si fosse chiamata Wii 2, avrebbe avuto probabilmente maggiore successo e riconoscimento.

Nel particolare Ryan ha spiegato di non voler abbandonare i vecchi giocatori.

Ci sono oltre 100 milioni di PlayStation 4 nel mondo. Fanno parte della nostra community, abbiamo l’obbligo di renderli felici e assorbirli nel mondo PlayStation.

Proprio in questo senso, il cambiamento sarà grande, ma non drastico.

Gli utenti Playstation 4 che decideranno di confermare la fiducia a Sony, acquistando Playstation 5, potranno quindi entrare in un mondo familiare, ma forte di una enorme potenza tecnica e un gran numero di titoli esclusivi in programmazione.

Le nuove console saranno un argomento sempre più sentito.

L’anno è appena iniziato e con lui il conto alla rovescia che ci separa dall’uscita sul mercato di Xbox Series X e Playstation 5, previste per dicembre.

Manca davvero poco, e molto presto scopriremo qualcosa di più su scuderia di lancio ed effettive caratteristiche delle nuove macchine da gioco.


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here