CONDIVIDI



Signal sembra proprio la migliore app di messaggistica del mercato.

Sono molti gli esperti di sicurezza che la consigliano per evitare i rischi di WhatsApp e della sua scarsa attenzione a privacy e sicurezza.

Moltissime persone stanno scegliendo Signal, abbandonando Wahtsap e la stessa Telegram.

Le sue funzionalità di Signal sono eccellenti e rispettano la privacy degli utenti che la utilizzano su diverse piattaforme tra le quali PC, Mac, Linux, Android ed iOS.

Whatsap è proprietà di Facebook e, per forza di cose, vive della nostra privacy e dei nostri dati personali.

Proprio per questo moltissimi utenti sono già passati da tempo a Telegram.

Signal esiste da anni, negli ultimi mesi però personaggi del calibro di Edward Snowden l’hanno consigliata, puntando sulla app anche rispetto alla stessa Telegram, molto più sicura di Whatsapp ma della quale conosciamo davvero poco.

Grazie a Signal è possibile fare tutto ciò che facciamo con Whatsap, sfruttando però una app estremamente leggera, che non raccoglie informazioni e che garantisce una sistema di privacy elevato.

Signal sta diventando la app del momento e sono sempre di più le persone che la scaricano per provarla o per trasferire le loro conversazioni si una app più sicura e dal design più accattivante di Telegram.

Telegram rimane comunque una valida alternativa, grazie anche alle numerose funzionalità che la rendono più simile al leggendario Mirc che a una semplice app di messaggistica.

Fanalino di coda è invece Whatsapp, paradossalmente la app più diffusa in assoluto, con più di 2 miliardi di utenti, ma la meno trasparente e la meno sicura, sia dal lato privacy che per la cybersicurezza.

Whatsapp può vantare inoltre il primato per tentativi di Phishing, virus e altre problematiche che caratterizzano il suo ecosistema.

Il consiglio è naturalmente quello di scoprire Signal, magari potrebbe essere proprio la app che state cercando.




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here