CONDIVIDI

Google Stadia non sta andando un gran che bene.

L’emergenza Coronavirus poi, non aiuta la console virtuale che sembra andare sempre più giù con pochissimi utenti e l’assenza totale di titoli dedicati.

Si tratta comunque di una possibilità di gioco, soprattutto per chi non possiede un PC prestante o una console.

Ed ecco che, in questo periodo così difficile Stadia propone alcuni nuivi giochi gratuiti per la sua versione Pro.

Si tratta di titoli ormai datati, passati praticamente tutti da Game Pass, PS Now, e Playstation Plus, ma comunque una buona aggiunta per chi avesse scelto il pacchetto completo della console Google.

a partire dal 1 aprile 2020 Serious Sam Collection, Spitlings e Stacks On Stacks (On Stacks) saranno quindi disponibili per Google Stadia.

Niente di emozionante, cosa che dimostra lo scarso interesse della stessa Google nella sua scommessa videoludica, a quanto pare, almeno per ora, fallimentare.


Serious Sam Collection è la raccolta dei leggendari titoli fps che contiene: Serious Sam HD: The First Encounter, Serious Sam HD: The Second Encounter e Serious Sam 3: BFE, assieme alle espansioni The Legend of the Beast e Jewel of the Nile.

Spitlings è invece un titolo studiato per il multiplayer.

La situazione di Stadia sembra non migliorare, staremo a vedere in che modo, Google, cercherà di risollevare la sua piattaforma streaming, prima che Microsoft e Sony, facciano la loro mossa, lasciando poco spazio a Mountain View anche per il settore dei videogiochi senza console fisica.

Il momento storico non è favorevole, sorprende però l’assenza di promozione da parte di Google che sembra avere già tirato i remi in barca per la sua piattaforma.

Ancora una volta, la sensazione è di una grande beta a pagamento per un progetto che arriverà in un lontano futuro.

Giocare con una vera console, è in realtà più facile ed economico, visti anche i prezzi dei giochi su Stadia.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here