CONDIVIDI

PS5 sembra in vantaggio rispetto Xbox Series X nelle intenzioni di acquisto delle console next gen.

A dirlo è un sondaggio UK dove gli utenti hanno espresso la loro preferenza sull’offerta Sony.

Le regioni stanno principalmente nella generazione precedente dove, la compagnia giapponese, è riuscita a dare esclusive di grande spessore al suo pubblico, portate avanti fino ad adesso, con l’eccezionale Ghost of Tsushima che sta ottenendo un grande successo e recensioni entusiaste da parte degli utenti.

A quanto pare, il campione di 3000 utenti preso in esame dal sondaggio, ha visto una forte preferenza su PS5 contro Xbox Series X.

Sony, potrà sfruttare quindi il suo vantaggio generazionale e Microsoft dovrà davvero tirare fuori dei capolavori per riprendere posizioni.

Tra le offerte più interessanti di Xbox, c’è il pass che sembra destinato ad espandersi e diventare sempre più ricco

I dati sono stati raccolti dal 25 giugno al 2 luglio, non comprendono quindi la presentazione Microsoft che potrebbe aver convinto qualche utente in più a scegliere la sua console.

I numeri sono comunque impressionanti con l’84% degli intervistati che ha scelto PS5 e il 15% Xbox Series X.

Al momento del lancio, sembra quindi che il vantaggio di Sony sarà molto elevato.

Nel corso della generazione però, Microsoft avrà tutto il tempo di conquistare la sua platea con esclusive importanti e il ritorno di nomi di spessore come Fable e Halo, attesissimi dai fan, e che potrebbero convincere anche gli appassionati Sony ad affiancare a PS5 una console Microsoft.

La next gen è alle porte e, nelle prossime settimane dovremmo scoprire altri dettagli sulle due nuove console e sopratutto sui giochi che usciranno al lancio, e nei primissimi mesi.

Nel frattempo si susseguono i rumor, mentre ancora non abbiamo informazioni precise, in particolare sul prezzo e su quando apriranno i preordini.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here