CONDIVIDI

Blizzard punta al mondo mobile con una versione di Diablo interamente dedicata agli smartphone che sembra, dai primi video e dai dettagli dati dalla compagnia, un titolo degno della saga principale.

A quanto pare, la compagnia sta lavorando a questa versione del gioco, uno spin-off della saga principale che potrebbe conquistare il pubblico portando Diablo, nel mondo mobile.

Già Diablo 3, può sembrare a molti un titolo perfetto per i telefoni; proprio in questo senso Diablo Immortal farà il grande passo per una saga che si è sempre più semplificata, deludendo un po’ i fan che attendono adesso Diablo 4.

Il gioco è ancora in lavorazione, e la notizia arriva direttamente da Blizzard che ha risposto con un “uscirà quando sarà pronto” al Tweet polemico di un appassionato che si chiedeva che fine avesse fatto il gioco.

Diablo Immortal, a giudicare dalle informazioni rilasciate, sembra davvero in gioco capace di portare tutta l’esperienza Diablo nel mondo smartphone, superando per certi versi anche il discusso Diablo 3.

Quello che spicca dalle informazioni rilasciate, è la creatività che potrebbe portare una boccata d’aria fresca per una saga che sembra avere un po’ perso quell’originalità che la caratterizzava e il fascino dei primi due capitoli.

A quanto pare però, il gioco non uscirà a breve.

Il commento uscito su Twitter è infatti quello che segue: “I giochi richiedono un po’ di tempo e i piani, la dimensione del team, la visione e altro possono sempre subire modifiche rispetto al momento in cui il pubblico sente l’annuncio. Sarà pronto quando sarà pronto. Il team sta facendo un lavoro incredibile sul gioco“.

L’attesa potrebbe essere ancora lunga; Diablo Immortal potrebbe però fare la gioia degli appassionati dando un gioco di qualità console, direttamente su smartphone.

Speriamo solo che la monetizzazione non danneggi l’esperienza di gioco.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here