CONDIVIDI

Dopo una campagna di marketing impressionante e numerosi rimandi Cryberpunk 2077 è uscito, il problema è che sulle console classiche, Ps4 e Xbox One, le più diffuse sul mercato, non funziona come dovrebbe.

Non si tratta di piccoli problemi, ma di limitazioni impressionanti che lo rendono praticamente un altro gioco, con strade desolate, cali di framerate al limite del giocabile, crash e bug.

CD Project Red delude profondamente i suoi fan, e l’unica possibilità è quella di una rapida patch correttiva che possa ottimizzare il gioco e renderlo fruibile anche a chi non possiede una PC potente o una console di nuova generazione (o magari una buona connessione con Stadia).

Il problema di fondo non è tanto che il gioco non funzioni come dovrebbe… ma che lo vendano.

Se la compagnia non dovesse risolvere al più presto la situazione, non escludiamo che possa trovarsi a dover risarcire i giocatori.

Si tratta infatti di un prodotto che non rispecchia in alcun modo le promesse fatte e che potrebbe creare diversi grattacapi alla software house, che ha creato un capolavoro ma ha voluto venderlo anche su macchine che non riescono a farlo girare, a causa forse di poca ottimizzazione.

Cyberpunk 2077 potrebbe essere quindi una grande delusione per gli utenti delle console di vecchia generazione, almeno fino a una eventuale patch, sempre che sia possibile correggere a livello così profondo il titolo.

Ci troviamo di fronte a un caso veramente grave, che potrebbe avere strascichi importanti, soprattutto per la tutela dei consumatori.

Staremo a vedere come evolverà la situazione, di sicuro la compagnia ha perso il suo stato di grazie dopo le meraviglie di The Witcher 3 e il gioco potrebbe vedere rapidamente un calo di popolarità, dal momento che non è fruibile come si deve sulle macchine per le quali era stato annunciato da tempo.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here