CONDIVIDI
comprare su instagram

Instagram potrebbe avere dei piani tutti particolari, capaci di rivoluzionare la piattaforma e, forse, di riuscire dove Facebook ha miseramente fallito, nella creazione di un social che offra un e-commerce funzionante e competitivo.

Ecco che Menlo Park, dalle ultime indiscrezioni pare impegnata nella realizzazione di una struttura volta non solo a massimizzare gli introiti del social network, ma anche a trasformarlo in un rivenditore online vero e proprio.

L’idea sarebbe quella di sfruttare l’enorme successo del social, per generare un introito diretto e vendere prodotti resi famosi attraverso la piattaforma stessa, senza intermediario di alcun genere. Un metodo diretto di vendita che potrebbe far gola anche alle grandi aziende, che potrebbero magari iniziare generando dei prodotti ad hoc venduti sul social.

La novità dovrebbe arrivare sotto forma di una app indipendente, che offrirebbe la possibilità di taggare i prodotti e di permetterne l’acquisto direttamente dalla foto.

Una specie di mercato fluido quello proposto dal social più amato dai giovani, un sistema capace di uniformare gli acquisti alla navigazione social, ideale in particolare per il mondo degli influencer dove si renderebbe di fatto possibile, reperire immediatamente tutti quei prodotti che vengono sponsorizzati, messi in mostra e indossati dagli stessi Instagrammer.

L’idea non dovrebbe far preoccupare però i colossi del settore, Ebay e Amazon rimarrebbero comunque relegati a una categoria ben precisa, sdoganandosi quindi dalla concorrenza del social.

Ancora però non è chiaro quali saranno le mosse effettive, ci potrebbero essere quindi sorprese, e potremmo magari trovarci di fronte a qualcosa di inaspettato, una sorta di nuovo Amazon di natura profondamente social e visiva.

Una notizia che fa pensare e che darà sicuramente di che riflettere a investitori e analisti che potrebbero trovarsi di fronte alla nascita di un nuovo boom per il social che più di tutti è stato in grado di acquistare utenti e supporter in un tempo brevissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here