Perché risulto sempre online su Whatsapp?
Sicuramente ti sarai accorto che alcuni risultano perennemente online su Whatsapp.
Sappi che anche gli altri si fanno la stessa domanda su di te.
Ci sono 4 ragioni principali per cui si rischia di risultare online anche se in realta’ non ci sei.
1 . Spesso si pensa che per chiudere Whatsapp basti premere il tasto Home oppure la freccetta in basso a destra (o a sinistra), ma in realtà questo non avviene; ecco che l’applicazione rimane aperta lasciandoti visibile a tutti anche se sei convinto del contrario.
Dovremmo dunque capire come chiudere in modo corretto la chat:
- su iOS cliccare due volte sul tasto centrale
- su Android il tasto cambia da telefono a telefono, ma generalmente sarà uno dei tre tasti sotto lo schermo,
a questo punto si aprirà la pagina delle applicazioni recenti e basterà “trascinare via” la pagina Whatsapp.
2 . Un altro motivo per cui risulti sempre collegato è perché usi o hai usato Whatsapp Web.
Con questo strumento puoi messaggiare da qualsiasi pc, basta avere con te il tuo smartphone. Se non clicchi su “disconnetti tutti i dispositivi” risulterai sempre online.
3 . Una terza causa riguarda la connessione internet, in effetti se questa è precaria e cade continuamente il server di Whatsapp andrà nel caos e non capirà se siamo collegati oppure no. In questo caso è meglio lasciar stare e chiudere l’applicazione nel modo corretto, come spiegato sopra.
4 . Un’ultima ragione è perché si utilizzano versioni di Whatsapp che non sono originali.
Queste applicazioni possono avere dei problemi tra i quali risultare sempre online. Ad esempio GBWhatsApp per Android ha proprio tra le sue funzione questa prerogativa: tenere il tuo stato sempre online. Questo potrebbe creare alcuni malintesi e inoltre la batteria del tuo telefono potrebbe risentirne.
Questi appena elencati sono le cause più note per cui, anche se non vogliamo e anche se siamo convinti di essere usciti dalla chat, rimaniamo online su una delle applicazioni più usate nel mondo.