CONDIVIDI

La versione PC di Red Dead Redemption 2 soffre di numerosi problemi che Rockstar sta cercando di risolvere.

Il gioco ha particolari problemi per quanto riguarda il framerate, il titolo Rockstar Games può infatti arrivare fino a 60fps, contro i 30fps della versione console, con problematiche che accelerano il ciclo giorno notte.

L’immenso titolo di Rockstar soffre di strani bug, oltre a problemi maggiori come l’impossibilità di farlo partire e svariati crash.

Forse è proprio questo il motivo per cui Rockstar non sviluppa nativamente su PC, i titoli per computer infatti devono rispondere a una infinità di configurazioni, tanto da rendere difficilissimo ottimizzarli davvero.

In questo caso però si tratta di un bug davvero anomalo.

Il tempo di Red Dead Redemption 2 su PC scorre infatti velocissimo, portando lo stesso Arthur Morgan a stancarsi più rapidamente e vedere deteriorare le sue caratteristiche.

Un bug bizzarro legato probabilmente a un settaggio errato da parte della compagnia.

Un bug che va però ad unirsi ai numerosi problemi riscontrati con il gioco lanciato ormai da 10 giorni.

A quanto pare la versione PC è stata realizzata con poca cura, dimostrando come le grandi compagnie come Rockstar puntino principalmente al mercato console, dove corrono meno rischi di vedere la nascita di copie pirata e dove sviluppare risulta più semplice con una platea di pubblico praticamente sicura.

Mentre si pensa a un predominio dei PC, aziende come Roskstar sembrano ricordare come il mercato sia ben più complesso e l’esistenza delle console sia praticamente fondamentale, soprattutto per titoli di questo calibro.

La speranza è che Rockstar riesca ad ottimizzare al più presto il suo gioco, atteso per un intero anno e rilasciato con una valanga di bug che non ci saremmo aspettati dalla società, famosa per creare opere di grande livello e rifinite.

Il segnale è però chiaro, Rockstar non ha troppo interesse per il mondo PC e adattare i suoi titoli per la piattaforma è ben più complesso di quanto si poteva immaginare.


Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here