CONDIVIDI

A quanto pare, il colosso Tencent si prepara ad acquistare l’ennesima compagnia. Questa volta sarebbe Leyou l’obiettivo di Tencent, colosso dell’intrattenimento digitale che possiede buona parte del mondo mobile.

La compagnia avrebbe infatti bloccato le operazioni di mercato sulle proprie azioni, manovra che corrisponde di solito con un acquisto imminente.

Le voci sono tante, e sembra quindi che Tencent sia pronta ad acquistare l’ennesima software house, diventando ancora più potente nel mercato dei videogiochi, in particolare del settore dei giochi mobile.

Tencent, lo ricordiamo, possiede già compagnie come Rot Games (League of Legends), SuperCell (Clash Royale) e decine di altri studi.

Il patrimonio in studi di Tencent le permette di possedere buona parte del gaming di massa, in particolare titoli competitivi ed estremamente diffusi come Clash Royale o LOL.

Si era parlato di una possibile acquisizione da parte di Sony ma, a quanto pare, Tencent sembra pronta diventare una rivale della società giapponese, anche in mercati più elevati di quello dell’esport e del casual gaming.

La preoccupazione è però grande tra gli utenti.

Tencent infatti, acquisisce molti studi, dai quali però non escono giochi memorabili, ma semplici passatempi.

Il rischio è che, il modello economico della società, possa appiattire lo sviluppo creativo del mondo dei vidoegiochi, concentrandosi più sugli introiti e sulla massificazione, che sulla produzione di prodotti che, oltre a vendere milioni di copie, siano anche artisticamente importanti.

La conquista dell’intrattenimento digitale da parte di Tencent continua.

La speranza è che il colosso non finisca per acquistare anche studi importanti; compagnie che hanno dato al mondo dei videogiochi titoli indimenticabili, ma che magari, in questo momento si trovano in una fase di difficoltà finanziarie.

Da vedere è inoltre, come Tencent gestira i suoi studi, e se qualcosa di interessante uscirà da questo impero di acquisizioni che caratterizza ormai la compagnia.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here