CONDIVIDI
whatsapp online

Ci troviamo per l’ennesima volta a dover fare i conti con una nuova truffa perpetrata da Whatsapp, la chat di messaggistica istantanea più scaricata al mondo.

Ecco che nuovamente qualche malintenzionato vuole derubarci, truffarci o violare la nostra privacy.

Purtroppo l’enorme mole di utenti che ogni giorno sono attivi e utilizzano questa chat fa si che non tutti coloro che ci mettono mano sono persone oneste o che usano per il suo vero scopo.

Whatsapp nasce come app per scambiare messaggi in modo istantaneo con chiunque stia vicino o lontano da noi, ma da qualche tempo sono sempre di più le truffe o i modi di derubare la gente attraverso questo canale.

Ecco che la nuova truffa stavolta riguarda la violazione della privacy.

A quanto pare sta girando un messaggio contenente un video hot che dovrebbe mostrare le performance “calde” di una ragazza italiana in vacanza in Grecia.

Inutile dire che il fattore “sesso” stimola sempre la nostra curiosità e infatti sono tantissimi gli utenti caduti in questa trappola e che hanno cliccato il link del video per godersi lo spettacolo.

Purtroppo però cliccando il link non parte il video, ma si da l’autorizzazione immediata ad un perfetto sconosciuto di entrare nelle nostre chat ed avere accesso a tutte le nostre conversazioni e i nostri dati sensibili.

Truffa pensata davvero molto bene, ma che può essere scongiurata semplicemente non aprendo il video e cancellandolo all’istante.

La persona da cui parte il messaggio è ignara di ciò che accade e quindi bisogna avvertirla del problema.

Se invece qualcuno ha già cliccato sul link, la sua privacy è in grave pericolo. In questo caso la cosa migliore da fare è rivolgersi al più presto alla polizia postale e segnalare l’accaduto.

In questo modo potranno aiutare chiunque sia caduto in questa trappola a tornare alla normalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here