CONDIVIDI
Java

Cosa offre Java?

Java è uno dei maggiori linguaggi di programmazione oggi utilizzati al mondo per la programmazione. Il successo che ha accompagnato la sua crescita esponenziale è dato dalla sua capacità di inglobare al suo interno tutte le principali caratteristiche di molti linguaggi di programmazione come C e C ++ e proporli in una struttura semplice e in grado di gestire automaticamente memoria e programmazione object oriented. Per ottenere sempre risultati ottimali è però indispensabile poter contare su una valida ed efficiente consulenza Java.

Molto simile dal punto di vista della sintassi al prevedente linguaggio di programmazione C, Java si differenzia dal punto di vista strutturale assicurando una procedura semplificata che comporti per l’utente finale un minor costo per gli sviluppatori Java. Il linguaggio non deve essere infine confuso con Javascript. Sebbene il termine con il quale vengono indicati sia abbastanza simile infatti, Java script trova impiego nella realizzazione di siti web multimediali altamente interattivi, mentre Java viene impiegato per la realizzazione di programmi, applicazioni e videogiochi.

Programmare in Java conviene?

Durante le varie fasi di programmazione in Java al computer vengono inviate specifiche istruzioni che portano allo svolgimento di determinate azioni. Conoscere quindi il linguaggio di programmazione Java può permettere di realizzare software in grado di generare notevoli profitti. Questo accade anche quando l’app che abbiamo realizzato viene distribuita in maniera totalmente gratuita. Basta pensare alle numerose pubblicità che vengono inserite al loro interno oppure ai servizi che l’applicazione stessa offre. Molti studi hanno infatti evidenziato come un utente sia potenzialmente propenso a sborsare piccole cifre per riuscire a completare più in fretta un videogioco o per superare il livello dei propri amici.

Una app realizzata con l’aiuto di una valida consulenza Java e corredata da una buona strategia di marketing potrebbe portare a guadagni consistenti. Sulla base del numero di app presenti su Apple e sul loro fatturato annuo potremo ipotizzare profitti davvero ampi. Basta pensare che ad oggi Apple raggruppa oltre un milione di applicazioni e che il suo fatturato annuo supera i 5 milioni di dollari. Anche considerando che Google ed Apple si trattengono il 30% dei profitti generati da ogni download dell’applicazione, e che per quanto riguarda le pubblicità che andremo ad inserire all’interno il 30% del profitto generato andrà ad Apple ed il 5% a Google, rimangono comunque ampi margini di guadagno.

Determinare il compenso per una consulenza Java

Abbiamo visto finora che una app realizzata con un linguaggio di programmazione Java può portare ad ottenere enormi profitti, ma quanto costa esattamente la sua realizzazione? Questa domanda non ha una risposta sicura e precisa, in quanto il costo di una consulenza Java è dato da molti fattori. Primo tra tutti la complessità del lavoro, di livello diverso a seconda del tipo di prodotto che vogliamo offrire ai nostri clienti finali. Anche le tempistiche contribuiscono in maniera determinante sul prezzo finale della prestazione: è ovvio che un lavoro commissionato da svolgere in tempi brevissimi avrà un costo maggiore dello stesso tipo di lavoro il cui svolgimento potrà essere inserito in una normale programmazione settimanale.

Ma l’elemento davvero fondamentale per assicurarsi sempre i migliori risultati dalla nostra idea è quello di rivolgersi sempre ed esclusivamente ad aziende che da molti anni si occupano di programmazione in Java. Solo così infatti saremo sicuri di poter contare su tutta la serietà e l’esperienza di un team affidabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here