CONDIVIDI

Oggetto di culto per generazioni, Sony si prepara a rilanciare il leggendario Walkman, antesignano del lettore mp3 e strumento capace di caratterizzare una intera epoca.

L’ondata nostalgica non accenna a cessare ed ecco che, in occasione del quarantesimo anniversario della nascita del Walkman, Sony rilancia due versioni del suo device in arrivo nei prossimi mesi.

Naturalmente non si tratta di lettori di cassette classici ma lettori digitali simili a lettori mp3.

Il primo, il Sony NW-A100TPS, verrà commercializzato come prodotto nostalgico, con tanto di celebrazione della ricorrenza stampata sulla parte superiore.

L’altro modello, il Sony NW-A105, sarà un device più moderno con un sistema operativo Android che vanterà una serie di sistemi di miglioramento dell’audio.

Si tratta di strumenti molto interessanti, che avranno però un prezzo estremamente elevato.

Quello celebrativo, da collezione, costerà infatti 440 euro, una cifra incredibile con la quale si può comprare una console, uno smartphone top di gamma e un lettore digitale di ben altro livello.

Cifre che sono un grosso passo falso per Sony che, naturalmente non punta in modo particolare ai nuovi device, creati più per l’evento dei quarant’anni che per scopi commerciali precisi.

Di sicuro non mancheranno nostalgici e appassionati che si accaparreranno i nuovi Walkman di Sony, il prezzo di certo non aiuterà a vendere bene un prodotto così particolare.

Il ritorno del Walkman era stato annunciato da tempo e adesso è ufficiale.

Resta da capire se qualcuno avrà invece l’idea di riportare in auge le cassette e gli Walkman classici, una mossa che potrebbe sposarsi con le nuove tendenze della musica e con l’ossessione per gli anni 80 e 90 che sembra aver coinvolto l’intera industria, dall’intrattenimento al mondo tech.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni sui nuovi Walkman Sony, oltre al prezzo del modello non da collezione che, speriamo si riduca di qualche centinaio di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here