Amazon Studios ha da tempo acquisito i diritti TV de Il Signore degli Anelli.
La compagnia si prepara infatti a lanciare un importante spin off che racconterà le storie del passato della terra di mezzo, storie inedite e racconti presi dal Silmarillon.
A quanto pare Amazon crede moltissimo nel nuovo progetto, tanto da aver già confermato una seconda stagione.
Gli spettatori non dovranno quindi attendere anni tra la prima e la seconda stagione dal momento che i lavori sono già previsti.
A quanto pare la pausa durerà circa quattro o cinque mesi, dopo di che, l’opera del regista Juan Antonio Bayona tornerà sugli schermi.
Il Signore degli Anelli dovrebbe debuttare in 20 episodi nel corso del 2021 e sarà un’esclusiva dei clienti Amazon Prime Video.
La serie è ambientata nella Seconda Era, molto prima de Lo Hobbit e potrebbe raccontarci la nascita di Sauron e di altri personaggi iconici della saga citati magari nel corso dei libri come semplici memorie del passato.
Tra i produttori troviamo alcuni nomi importanti: Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones) e Gene Kelly (Boardwalk Empire).
Lord of the Rings potrebbe spingere ancora di più l’universo Amazon che con il suo servizio Prime offre una moltitudine di prodotti, assieme a intrattenimento di vario genere.
Amazon ha acquisito i diritti di uno degli universi più iconici e amati di sempre.
Il signore degli anelli potrebbe quindi tornare in grande stile con una nuova serie di alto livello e una produzione capace di portare Prime Video ancora più in alto.
Sono infatti moltissimi gli utenti Prime che utilizzano anche Prime Video come servizio complementare.
La data di uscita è ancora lontana, presto però siamo sicuri che inizieremo a vedere le prime immagini e i primi trailer di quella che potrebbe essere una serie epocale capace di colmare il vuoto lasciato da Game of Thrones.