CONDIVIDI

Clash Royale è il videogioco che momentaneamente ha toccato l’ apice con numeri pazzeschi: ben oltre 100 milioni di utenti attivi giorno per giorno. E’ il gioco capolavoro della Supercell, il mix completo fra passatempo ed eSport. Un gioco all’apparenza molto sempliciotto nelle sue meccaniche, bensì in grado di stregare un pubblico che spazia dal bambino all’adulto. Per questo si parla di un prodotto in grado di intrattenere giornalmente più di 100 milioni di persone.

Stimolato dall’universo di Clash of Clans, questo videogioco strategico per dispositivi mobile mette l’uno contro l’altro due giocatori, in una partita della durata di circa 3 minuti e mezzo. Lo scopo è demolire le torri del campo avversario (due secondarie e la principale, caduta la quale la partita finisce a prescindere): per farlo, i giocatori hanno a loro disposizione delle carte da gioco, che si traducono in minion (servitori) e spell (incantesimi). Ogni carta ha un costo di gioco in elisir (il classico mana di molti altri giochi), in base della sua efficacia, elisir che viene migliorato col passare del tempo.

La modalità di gioco classica di Clash Royale è l’arena. Sussistono 11 tipi differenti di arene (compresa quella d’addestramento, una specie di tutorial), mentre il più grande grado raggiungibile nel gioco è il 13°, conseguibile perfezionando le carte o dandole ai membri del proprio clan . Per transitare da un’arena all’altra è necessario avere un definito numero di trofei. In Clash Royale, i giocatori possono personalizzare i deck (mazzi) con il limite di poter introdurre non più di 8 carte per ciascun deck. Le carte del gioco (72 in totale) hanno una rarità differente e ovviamente più è rara una carta e maggiore sarà la sua efficacia in game.

In rete la ricerca “Clash Royale trucchi” è scoppiata subito dopo la popolarità di questo videogioco. Tuttavia, così come accade per tanti altri giochi, non soltanto eSport ma anche giochi da casinò, non esistono trucchi per il capolavoro della Supercell. Al massimo si può parlare di tentativi di hack su Clash Royale!


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here